Stupenda esperienza escursionistica a Zermatt.
5 giorni - 4 notti - 4 rifugi con le migliori viste sul Cervino.

 

Il percorso le porta da Zermatt a Berghaus Trift, Rifugio Schönbiel , Rifugio Hörnli e Rifugio Gandegg (3030 Gandegg) e ritorna a Zermatt in tappe da 4 a 6 ore. Un aperitivo di benvenuto, un delizioso menù serale e un posto per dormire le aspettano nei rifugi. Informazione e prenotazione qui.

Matterhorn Trek

I NOSTRI PARTNER SONO FELICI DI AIUTARE CON DOMANDE SUI TOUR INTORNO AL RIFUGIO GANDEGG​

TROCKENER STEG – RIFUGIO GANDEGG - FURI ​

 

Dopo la corsa in funivia a Trockener Steg, il sentiero sale 30 minuti fino al rifugio Gandegg. Là vi aspetta una vista favolosa sul ghiacciaio Theodul, sul ghiacciaio Gorner e sulle vette 4000 metri di Zermatt che invita a soffermarsi. Seguendo le figure di pietra segnate il sentiero scende fino alla stazione della funivia Furi.

 

Ascesa: 120 m | Discesa 1200m

Distanza: 7,5 km | Durata: 2 h 40​

 

Dalla stazione della funivia Schwarzsee (Lago Nero) il sentiero sale lungo il sentiero avventura sul ghiacciaio. Si attraversa una pianura ai piedi del Cervino prima di proseguire in salita. Prosegue verso la stazione della funivia Trockener Steg. Da lì si prosegue verso l'alto e si gira a sinistra intorno al lago sopra la stazione. Presto avrai in vista il rifugio Gandegg.

 

Ascesa: 610 m | Discesa: 170 m

Distanza: 7,2 km | Durata: 3 h 10

Dal Lago Nero al rifugio Gandegg​

IN CIMA AL MONTE BREITHORN

 

La Gandegghütte è stata originariamente costruita per fornire una base per l'arrampicata sul Breithorn.

 

Sebbene ora ci siano molte altre opzioni per raggiungere la cima del Breithorn, il rifugio Gandegg è ancora un ottimo punto di partenza. Accompagnato da una guida alpina, la gratificante salita del Breithorn sarà un successo.

Enter your text here

Enter your text here

Telefono